SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. G. BOINE

La Scuola secondaria di primo grado (già scuola media) “Giovanni Boine” serve il bacino di utenza di Imperia-ovest.

Codice Meccanografico: IMIC80900G

Cosa fa

La Scuola secondaria di primo grado (già scuola media) “Giovanni Boine” serve il bacino di utenza di Imperia-ovest, cioè degli alunni abitanti in Imperia Porto Maurizio e nelle frazioni di Artallo, Caramagna, Montegrazie, Moltedo, Poggi e Torazza, nonché degli altri comuni della valle Prino e Caramagna. Alla “Boine” fanno riferimento anche alunni di altre zone cittadine che, per motivi familiari o lavorativi dei genitori, ritengono opportuno iscriversi a questa scuola. Nel tempo si è stabilizzato in città anche un nucleo di abitanti provenienti da altre regioni italiane o da paesi stranieri. Ne deriva una varietà di condizioni e di esigenze per le quali la scuola offre un’ampia e diversificata articolazione dell’offerta formativa, sul piano curriculare ed extra curriculare. La scuola “Boine”, infatti, ha saputo mantenere viva la capacità di adeguare la propria fisionomia educativa e didattica in modo dinamico e flessibile, secondo le esigenze del quadro normativo in evoluzione e della complessità delle esigenze del nostro territorio.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Sedi