Scuola primaria “R. Vercesi”

Il plesso è una scuola a tempo modulare, a circa tre chilometri dal centro cittadino di Porto Maurizio.

Il Plesso è radicalmente collegato alla realtà territoriale che lo circonda: infatti, soprattutto per la sua connotazione “periferica”, raccoglie alunni provenienti da frazioni limitrofe e dal comune di Vasia. Per tale motivo si cerca di impostare l’offerta formativa, tenendo un costante collegamento con il territorio attraverso progetti educativi ed iniziative che coinvolgano anche i genitori degli alunni.I percorsi educativi riguardano l‘ambiente, l’educazione alimentare, la pace e la solidarietà, l’accoglienza, l’affettività, il piacere della lettura, l’educazione stradale, musicale, l’avvio alla seconda lingua straniera, lo sport, la religione, ecc…Le attività ed i progetti in corso possono essere consultati sul POF dell’istituto.

Scuola primaria "R. Vercesi"

Via Caramagna 170 - Imperia

I servizi comunali sono i seguenti:
    ·prescuola (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8)
    ·pranzo assistito (il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 13.00 alle 14.30)
    ·doposcuola (il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 13.00 alle 16.30)