Scuola materna “Borgo Prino”

Scuola dell'infanzia "Borgo Prino" di Imperia

Scuola dell’Infanzia Borgo Prino

Coordinatrice di plesso del DS presso la sezione di scuola dell’infanzia di Borgo Prino:
Insegnante Nichele Simonetta

– Sez. A = Bertolino Laura – Gemelli Marzia

– Sez.B = Bruni Daniela – Cilla Caterina

– Sez. C = Nichele Simonetta – Giovannini Sandra

– Sez. D = Bellotti Giovanna – Busca Manuela

SOSTEGNO = Bruschetta Monica
RELIGIONE = Pignone Paola

L’insegnante di religione (Pignone P.) svolge attività nelle sezioni a rotazione, affinché tutte e quattro le sezioni nell’arco del mese possano beneficiare dell’insegnamento in modo eguale. I bambini che non si avvalgono dell’insegnamento della religione sono impegnati in attività di recupero in ambito linguistico e logico-matematico e in attività senso-percettive (manipolazione).

Durante le ore di contemporaneità, mercoledì-giovedì-venerdì, le insegnanti svolgono attività di laboratorio per lo svolgimento della progettazione di plesso, organizzando i bambini in gruppi omogenei per età (tre/quattro/cinque anni). I collaboratori scolastici operanti nel plesso sono la sig.ra Maria Corbella ed il sig. Vittorio Re.

Risorse strutturali:
I locali utilizzati sono i seguenti: – 4 aule funzionali al momento dell’accoglienza e con l’inizio delle attività progettuali (novembre) individuate come spazio-laboratorio

– Laboratorio di pittura e manipolazione
– Palestra
– Biblioteca
– Spazio connettivo (corridoio/ingresso)
– Giardino
– Dormitorio e refettorio“Lo spazio non è inteso come semplice contenitore, ma valorizzato come preziosa risorsa educativa ed adattato agli aspetti organizzativo-didattici del plesso, secondo precise intenzioni e finalità”….dalla progettazione di plesso.

Attrezzature disponibili, anche informatiche:
– Materiale psicomotorio e giochi senso-percettivi
– Televisore, lettore DVD E VHS
– Registratori in ogni sezione
– Macchina fotografica digitale
– 1 PC ad uso insegnanti

Scuola materna "Borgo Prino"